Mapei - Prodotti per impermeabilizzare

Impermeabilizzazione di strutture fuori terra

  • Armature di rinforzo

Mapenet 150

Rete in fibra di vetro resistente agli alcali per l’armatura di protezioni impermeabili, membrane antifrattura e rivestimenti a cappotto.

Mapetex SEL

Tessuto non tessuto macroforato in polipropilene, per l’armatura di membrane impermeabili.
Totalmente permeabile all’acqua realizzato con fibre sintetiche in polipropilene da impiegare in abbinamento a Mapelastic o Mapelastic Smart, malte cementizie flessibili, per eseguire rivestimenti impermeabili di balconi, terrazze, piscine, vasche ecc.

 

  • Giunti e raccordi

Drain front

Bocchettone angolare in TPE per terrazze e balconi.

Drain vertical drain lateral

Kit per la realizzazione di uno scarico a pavimento.

Mapeband

Nastro con feltro resistente agli alcali per sistemi impermeabilizzanti cementizi e guaine liquide.
Mapei Mapeband è ideale per la sigillatura ed impermeabilizzazione a parete e a pavimento di bagni, docce, terrazze, balconi, ecc. che debbono essere rivestiti con piastrelle di ceramica, marmo, pietre naturali.

Mapeband pe 120

Nastro in PVC per sistemi impermeabilizzanti realizzati con membrane liquide.
Per l’impermeabilizzazione elastica di spigoli, giunti di dilatazione, attraversamento di tubazioni e di scarichi in bagni, docce, cucine, ecc. da trattare esclusivamente con Mapei Mapegum WPS.

Mapeband tpe

Nastro in TPE per la sigillatura e l’impermeabilizzazione elastica di giunti di dilatazione e fessure soggette a movimenti

  • Manti sintetici TPO/FPO per impermeabilizzare

Mapeplan T M

Manto impermeabile sintetico in poliolefina flessibile TPO/FPO prodotto mediante un processo di multi-extrusion coating, con materie prime di alta qualità, armato con rete di poliestere. Manto sintetico impermeabile per coperture a vista, fissato meccanicamente. Resistente ai raggi U.V. ed agli agenti atmosferici.

Mapeplan T Mf

Manto impermeabile sintetico in poliolefina flessibile TPO/FPO prodotto mediante un processo di multi-extrusion coating, con materie prime di alta qualità, armato con rete di poliestere, accoppiato sulla superficie inferiore a feltro non tessuto in poliestere del peso di 300 g/m2. Manto sintetico impermeabile per coperture a vista, fissato meccanicamente. Resistente ai raggi U.V. ed agli agenti atmosferici. Possibile posa anche a contatto con materiali non compatibili.

Mapeplan T B

Manto impermeabile sintetico in poliolefina flessibile TPO/FPO prodotto mediante un processo di multi-extrusion coating, con materie prime di alta qualità, armato con velo di vetro. Manto sintetico impermeabile per coperture zavorrate, praticabili e per giardini pensili. Resistente ai raggi U.V.

Mapeplan T Af

Manto impermeabile sintetico in poliolefina flessibile TPO/FPO prodotto mediante un processo di multi-extrusion coating, con materie prime di alta qualità, armato con velo di vetro, accoppiato sulla superficie inferiore a feltro non tessuto in poliestere del peso di 300 g/m2. Manto sintetico impermeabile per coperture a vista, totalmente incollato. Resistente ai raggi U.V. ed agli agenti atmosferici. Possibile posa anche a contatto con materiali non compatibili.

Mapeplan T WT

Manto impermeabile sintetico in poliolefina flessibile TPO/FPO prodotto mediante un processo di multi-extrusion coating, con materie prime di alta qualità, con armatura composita. Manto sintetico per l’impermeabilizzazione di bacini, vasche, serbatoi, canali. Resistente ai raggi U.V. ed agli agenti atmosferici.

  • Manti sintetici PVC-P per impermeabilizzare

Mapeplan M

Manto impermeabile sintetico in PVC-P prodotto mediante un processo di multiextrusion coating, con materie prime di alta qualità, armato con rete di poliestere. Manto sintetico impermeabile per coperture a vista, fissato meccanicamente. Resistente ai raggi U.V. ed agli agenti atmosferici.

Mapeplan Mf

Manto impermeabile sintetico in PVC-P prodotto mediante un processo di multiextrusion coating, con materie prime di alta qualità, armato con rete di poliestere, accoppiato sulla superficie inferiore a feltro non tessuto in poliestere del peso di 300 g/m2. Mapei Mapeplan è un manto sintetico impermeabile per coperture a vista, fissato meccanicamente. Resistente ai raggi U.V. ed agli agenti atmosferici. Possibile posa anche a contatto con materiali non compatibili.

Mapeplan B

manto impermeabile sintetico in PVC-P prodotto mediante un processo di multiextrusion coating, con materie prime di alta qualità, armato con velo di vetro. Manto sintetico impermeabile per coperture zavorrate, praticabili e per giardini pensili. Resistente ai raggi U.V.

Mapeplan Af

Manto sintetico in PVC-P prodotto mediante un processo di multi-extrusion coating, con materie prime di alta qualità, armato con velo di vetro, accoppiato sulla superficie inferiore a feltro non tessuto in poliestere del peso di 300 g/m2. Mapei Mapeplan è un manto sintetico impermeabile per coperture a vista, totalmente incollato. Resistente ai raggi U.V. ed agli agenti atmosferici. Possibile posa anche a contatto con materiali non compatibili.

Mapeplan WT

manto impermeabile sintetico in PVC-P prodotto mediante un processo di multi-extrusion, con materie prime di alta qualità. Manto sintetico per l’impermeabilizzazione di vasche, serbatoi e canali. Resistente ai raggi U.V. ed agli agenti atmosferici.

 

  • Sistemi cementizi

Mapelastic

Malta cementizia bicomponente elastica per la protezione e l’impermeabilizzazione di superfici in calcestruzzo

Mapelastic smart

Mapei Mapelastic Smart viene utilizzato per la protezione di strutture in calcestruzzo nuove o ripristinare, di intonaci microfessurati e per l’impermeabilizzazione di opere idrauliche (paramenti di dighe, piscine). Particolarmente adatto per impermeabilizzare superfici di forme irregolari.

Monolastic

Malta cementizia monocomponente elastica per l’impermeabilizzazione di balconi, terrazze, bagni e docce, prima della posa di rivestimenti ceramici. Mapei Monolastic, una volta miscelato con acqua, si trasforma in un impasto di ottima lavorabilità, facilmente applicabile a spatola, rullo e pennello. L’adesione di Monolastic, inoltre, è eccellente su tutte le superfici in calcestruzzo, muratura, ceramica e marmo, purché solide ed adeguatamente pulite.

Monolastic ultra

Monolastic Ultra si usa per l’impermeabilizzazione di balconi, terrazze, piscine, bagni e docce, prima della posa di rivestimenti ceramici. Una volta miscelato con acqua, si trasforma in un impasto di ottima lavorabilità, facilmente applicabile a spatola, rullo e pennello e può essere applicato anche in verticale senza colature e sfridi. L’adesione di Monolastic Ultra, inoltre, è eccellente su tutte le superfici in calcestruzzo, muratura, ceramica e marmo, purché solide ed adeguatamente pulite.

 

  • Sistemi pronti all'uso

Mapegum wps

Membrana liquida elastica a rapido asciugamento per impermeabilizzazioni di pareti e pavimenti di bagni e vani doccia, cucine e piani di lavoro, prima della posa di ceramica e pietre naturali.


Mapelastic aquadefense

Membrana liquida elastica pronta all’uso e asciugamento estremamente rapido per impermeabilizzazioni all’interno e all’esterno.

 

Impermeabilizzazione di strutture interrate e sotterraneo

 

  • Emulsioni bituminose

Plastimul

Emulsione bituminosa impermeabilizzante di uso generale.
Plastimul si usa per l’impermeabilizzazione orizzontale e verticale di fondazioni, muri di contenimento, coperture sottotegola ecc.

Plastimul 1K super plus

Emulsione bituminosa monocomponente impermeabilizzante, esente da solventi, altamente flessibile, con sfere di polistirolo e granuli di gomma, a basso ritiro, a rapido asciugamento e ad alta resa.

Plastimul 2K plus

Emulsione bituminosa bicomponente impermeabilizzante, esente da solventi, altamente flessibile, con fibre in cellulosa, a basso ritiro e a rapido asciugamento.

Plastimul 2K super

Emulsione bituminosa bicomponente impermeabilizzante, esente da solventi, altamente flessibile, con sfere di polistirolo, a basso ritiro e a rapido asciugamento.

Plastimul Primer

Primer bituminoso, esente da solventi, per il trattamento dei supporti prima dell’applicazione degli impermeabilizzanti della linea Plastimul.

 

  • Giunti e raccordi

Idrostop

Profilo di gomma idrofila espandente per giunti di lavoro impermeabili

Idrostop Mastic

Adesivo monocomponente per la posa in opera di Idrostop, profilo di gomma idrofila espandente

Mapeband TPE

Nastro in TPE per la sigillatura e l’impermeabilizzazione elastica di giunti di dilatazione e fessure soggette a movimenti

Mapeproof Swell

Sigillante idroespansivo in pasta a base di gomma idrofila, in cartuccia, applicabile per estrusione.

 

  • Sistemi cementizi

Idrosilex

Idrofugo di massa per malte cementizie. Idrosilex si usa per ottenere intonaci e sottofondi impermeabili. Idrosilex è particolarmente idoneo per l’impermeabilizzazione di scantinati, piscine, serbatoi, gallerie, ecc.

Idrosilex Pronto

Malta cementizia osmotica idonea al contatto con acqua potabile, per l’impermeabilizzazione di strutture in muratura e in calcestruzzo soggette ad infiltrazioni d’acqua o umidità, anche in controspinta fino a 1 atm, impermeabilizzazioni di vasche, cisterne, serbatoi in calcestruzzo o in muratura, atte al contenimento di acque nere o acque potabili, impermeabilizzazione aggiuntiva e lisciatura del supporto prima della posa della guaina bituminosa, delle pareti da interrare.

Lamposilex

Legante idraulico a presa ed indurimento rapidissimi per il bloccaggio di infiltrazioni d’acqua

Mapelastic Foundation

Malta cementizia bicomponente elastica per l’impermeabilizzazione di strutture in calcestruzzo o murature soggette a spinta idrostatica positiva o negativa. Mapei Mapelastic è indicato per muri di fondazione, parcheggi, locali interrati, vasche, canali e piscine.

Mapelastic

Malta cementizia bicomponente elastica per impermeabilizzazione e protezione di strutture in calcestruzzo, intonaci, massetti cementizi.

Mapelastic smart

Malta cementizia bicomponente ad elevata elasticità per la protezione di strutture in calcestruzzo nuove o da ripristinare, di intonaci microfessurati e per l’impermeabilizzazione di opere idrauliche (paramenti di dighe, piscine). Particolarmente adatto per impermeabilizzare superfici di forme irregolari.

Per consultare le schede tecniche o per conoscere i prezzi degli articoli elencati, cerca il prodotto utilizzando il nome o il codice nel nostro catalogo. Per ulteriori informazioni tecniche visita il sito del produttore o contatta il Gruppo Sansone.

Italpietra rivestimenti